Bovalino, conclusi i lavori di ampliamento della Scuola dell’Infanzia di Borgo e di riqualificazione con messa in sicurezza del plesso scolastico
- Redazione
L’Amministrazione Comunale di Bovalino, a tre anni dal proprio insediamento, consegna alla cittadinanza la sua prima opera pubblica. Si tratta dell’ampliamento della Scuola dell’Infanzia di Borgo e la riqualificazione con messa in sicurezza del plesso scolastico.
Infatti, consapevoli della necessità di nuovi spazi per i plessi scolastici e in particolare della necessità di realizzare i locali mensa scolastica, l’Amministrazione ha presentato in data 20.02.2018 la domanda di finanziamento che è stata accolta con decreto interministeriale del 13.04.2018.
I lavori, iniziati il 25.10.2019, si sono conclusi in data 14.10.2020, con un po’ di ritardo dettato dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo.
In data 4 novembre 2020 alle ore 16.00, nel rispetto delle norme anti-Covid, verranno inaugurati i nuovi locali alla presenza delle sole autorità civili, militari, scolastiche e religiose.
Subito dopo l’inaugurazione gli alunni potranno accedere ai nuovi e moderni spazi realizzati nel rispetto della normativa vigente al fine di garantire lo svolgimento delle attività scolastiche in massima sicurezza.
La realizzazione dell’opera è la prova tangibile che la programmazione della gestione della cosa pubblica garantisce sempre dei risultati importanti e consente di soddisfare le esigenze della comunità che, tramite il cambiamento avviato dall’Amministrazione Comunale e dal progetto politico AGAVE, mira al miglioramento di Bovalino.
L’Amministrazione comunale augura alla popolazione scolastica che questa nuova struttura sia il luogo di crescita sociale e culturale delle nostre future generazioni.
La presente vale quale invito.
p. l’Amministrazione Comunale
Il Sindaco
Avv. Vincenzo Maesano