Aggiornamento: Fiumara Careri. Cedono le conduttore e si allaga la Statale 106
- Redazione
Bovalino, 8 ottobre 2016 – Dopo le riparazioni al quadro elettrico e la messa in funzione della stazione di sollevamento S3 dell’impianto consortile di depurazione, effettuate dal Comune di Bovalino lo scorso 6 ottobre, la situazione è visibilmente precipitata.
Le conduttore, in pessimo stato di conservazione e di diametro insufficiente per sopportare le pressioni, hanno ceduto 50 metri dopo il tratto del Careri, nei pressi del centro commerciale La Galleria.
La Statale 106 risulta infatti invasa dai reflui fognari. Il cedimento delle pompe in quel tratto, registrato diverse volte nel corso di questi anni, è già costato troppo all’amministrazione comunale in termini di “riparazioni”. L’augurio è che si prenda finalmente atto che il progetto dell’impianto consortile di depurazione, fallimentare dalla nascita, necessita oggi di una rivisitazione totale, se non di misure alternative ad esso.
https://www.inaspromonte.com/ambiente-ia/aggiornamento-fiumara-careri-cedono-le-conduttore-e-si-allaga-la-statale-106#sigProGalleria916649491d