Escursione sul monte Mutolo: comunicato del Direttivo di “Gente in Aspromonte”
- Redazione
Nonostante le avversità atmosferiche preannunciate anche da una “allerta meteo”, riguardante soprattutto “Calabria 6”, zona comprendente anche il comune di Canolo, si è svolta regolarmente l’escursione di Gente in Aspromonte che dal centro abitato della vecchia Canolo doveva portare la numerosa comitiva (87 persone!) su per la stradina confluente nella ex Statale, importante bretella ionio-tirreno, fino a raggiungere la sommità di M. Mutolo, dagli indigeni detta anche “Praca Piana”.
Purtroppo il forte vento e la nebbia hanno impedito alla comitiva di salire fin sulla sommità privandola cosi del piacere di godere dei fantastici panorami solitamente osservabili da quel punto. Il tratto finale del percorso si è svolto sotto una forte pioggia battente come da citata "allerta meteo".
Comunque, l’escursione è stata vissuta con il consueto ottimismo ed allegria ed ha così favorevolmente impressionato i partecipanti che il Direttivo, unanimemente, ha deciso di riproporla per la data 2 aprile c.a. sperando in un clima più clemente in modo da permettere ai tanti partecipanti di poter ammirare quanto impossibile è stato osservare nella precedente occasione. Per maggiori informazioni e aggiornamenti visitare il sito: www.genteinaspromonte.it