Lazzaro (RC). Artigianato: l'Associazione Athena garante del vero “fatto a mano”
- Redazione
L’associazione ATHENA di Lazzaro nei mesi di luglio e agosto, sul Lungomare Cicerone di Lazzaro, ha proposto al paese e ai suoi turisti, un’esposizione artigianale itinerante, stazionando in prossimità di alcuni locali del territorio. Queste esposizioni hanno dato la possibilità a tutti di ammirare le stupende creazioni proposte da artigiani che, ormai da anni, si appoggiano ad Athena per far conoscere l’abilità, la creatività e la fantasia che mettono in ogni loro singolo lavoro.
L’associazione Athena, con a capo il presidente Santina Crea, mira con questi eventi a garantire l’unicità del vero “fatto a mano” facendo esporre gli artigiani in un contesto in cui l’artigianato è protagonista e il visitatore ha la certezza che ciò che ammira è veramente un pezzo unico.
Con la manifestazione del 19 agosto Athena ha salutato la stagione estiva dando appuntamento in autunno per la quinta edizione di “Torte in Piazza” in cui l’artigianato si sposa con il gusto creando un binomio tra creatività artigianale e culinaria.
«L’obiettivo di ass. Athena da anni impegnata della promozione dell’artigianato locale» sostiene il suo presidente Santina Crea, «è la valorizzazione delle risorse del nostro territorio. Punto di forza sono i nostri artigiani con i loro lavori che continuano a dimostrarci la loro fiducia partecipando con entusiasmo alle nostre iniziative. Per il futuro auspichiamo a una sempre maggiore collaborazione con le altre associazioni presenti sul territorio e le istituzioni locali affinché continuino a sostenere e supportare le nostre attività».