Ex SS 112, nota stampa del vicepresidente del Parco: «iniziati i lavori di bitumazione nel tratto stradale della dorsale d’Aspromonte, da Bovalino a Platì»
- Redazione
«Amici del versante jonico ho una buona notizia.
Come già anticipato qualche mese fa, a seguito delle numerose interlocuzioni avute con Anas, questa mattina sono iniziati i lavori di bitumazione della ex ss 112 nel tratto stradale della dorsale d’Aspromonte, da Bovalino a Platì.
È un piccolo passo ma importantissimo, se consideriamo che per anni su quell’arteria non si registravano interventi di manutenzione ordinaria.
La collaborazione che abbiamo avviato con l’Anas all’inizio di questo anno, grazie alla disponibilità, all’impegno e alla professionalità dell’azienda, ci ha permesso già di bitumare tutto il lato tirrenico della ex ss 112 e oggi di iniziare i lavori sul lato jonico. Era un impegno che avevo preso con molti cittadini dei centri interni dell’Aspromonte, demoralizzati per la situazione di degrado in cui si trovano le strade di collegamento interne con difficoltà di accessibilità.
Inoltre sempre l’Anas sta effettuando una mappatura dei tratti stradali interessati da eventi franosi in maniera da poter intervenire successivamente nelle zone rimuovendo le frane, risistemando l’asfalto e consentendo la fruibilità di quelle arterie al momento non percorribile in sicurezza».