La Pro-loco di Brancaleone è vicina al primo cittadino
- Carmine Verduci
Apprendiamo con dispiacere la triste notizia circa l’incendio dell’automobile del Sindaco di Brancaleone Avv. Francesco Moio.
La Pro-loco di Brancaleone intende esprimere solidarietà e vicinanza al primo cittadino per l’accaduto, condannando e respingendo con forza il vile gesto, perpetrato ai danni della massima Istituzione della città di Branaleone che rappresenta tutto il popolo.
La speranza unanime è quella di un proseguo del suo operato come amministratore della cittadina di Brancaleone e come professionista avvocato di successo, amato e stimato da tutto il popolo e da tutte le istituzioni, con l’augurio di non dover più assistere a questi episodi che offendono l’onore della nostra amata cittadina, desiderosa di legalità e di rinascita sociale, che guarda al futuro con un cuore pieno di speranza.
«Restiamo vicini a tutta la famiglia Moio, vittima di questo atto vigliacco, che sta indignando tanto noi, quanto l’opinione pubblica.
Non si può pensare ad un senso civico rivolto al futuro, se non si stroncano sul nascere e si condannino con forza e determinazione, questi vili e oltraggiosi episodi.
In una società moderna e protesa al futuro, è inaccettabile che ancora una volta siamo qui, a dover esprimere e condannare gesti che appartengono ad un triste passato, ad anni bui, in cui poco si è fatto per evitare che ancora oggi, a distanza di alcuni anni, la cronaca locale riporti indietro il nostro paese, facendolo figurare come una “macchia nera” tra le pagine della stampa locale.
Possa il nuovo anno, portare serenità e pace, nei confronti non solo di chi ha subito tali manifestazioni di prepotenza bieca, ma anche nei confronti di tutta la cittadinanza che oggi si sente nuovamente offesa da questo triste e penoso episodio disonorevole».