Menu
In Aspromonte
Cinema: Il docufilm “Terra mia” da San Luca ad Altamura

Cinema: Il docufilm “Terra mia…

di Cosimo Sframeli - ...

Recovery: UeCoop, per 80% imprese Calabria aiuti solo fra un anno

Recovery: UeCoop, per 80% impr…

C’è un clima di sfiduc...

Bovalino: La Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, dott.ssa Racco, scrive alle autorità competenti in merito alla situazione scuola, al fine di evitare un sacrificio ingiusto ai bambini calabresi

Bovalino: La Garante per l’Inf…

La Garante per l’infan...

Coldiretti, nubifragio nel crotonese: «dopo la grande paura il bilancio dei danni sarà pesante»

Coldiretti, nubifragio nel cro…

I violento nubifragio ...

Coldiretti, in vigore l’etichetta Made in Italy per i salumi. La trasparenza che tonifica l’economia calabrese ed è valore aggiunto per i suinicoltori

Coldiretti, in vigore l’etiche…

Adesso non conviene ba...

Bovalino, conclusi i lavori di ampliamento della Scuola dell’Infanzia di Borgo e di riqualificazione con messa in sicurezza del plesso scolastico

Bovalino, conclusi i lavori di…

L’Amministrazione Comu...

Federaccia e AA.VV. Calabria sulla VINCA al Calendario Venatorio 2020-2021

Federaccia e AA.VV. Calabria s…

Reggio Calabria 2 nove...

Coldiretti Calabria, i cinghiali sono troppi: la Regione intervenga con piani di abbattimento selettivi

Coldiretti Calabria, i cinghia…

Ci sono troppi cinghia...

Artigiani e produttori insieme al Parco dell’Aspromonte ad Artigiano in Fiera

Artigiani e produttori insieme…

Oltre un milione di vi...

Nel Parco dell’Aspromonte vive una delle querce più vecchie del mondo

Nel Parco dell’Aspromonte vive…

Una Quercia di oltre 5...

Prev Next

La riflessione. La colpa non é della merda ma di chi la vede!

  •   Bruno Salvatore Lucisano
La riflessione. La colpa non é della merda ma di chi la vede!

E ora la colpa è di chi dice che il mare è inquinato. Zitti, mi raccomando, altrimenti i turisti scappano! Fatevi una nuotatina nella merda stile farfalla, altrimenti roviniamo la stagione turistica!

Della merda al Pantano si parla da anni, del depuratore che non funziona come dovrebbe, pure. Ma un cittadino può chiedere cosa si è fatto negli ultimi sette anni? Questo sindaco, questa amministrazione cosa hanno fatto? Quelle precedenti, cosa hanno fatto? Oppure dobbiamo diventare stronzi in mezzo agli stronzi, facendo il bagno a mare?

Vedete, a me dispiace per chi ha una attività commerciale. Dispiace che non ci siano turisti oramai dal 2007, ma se non vi dà fastidio, non mi schiero con gli imprenditori che si lamentano di chi si lamenta. Io mi schiero con i cittadini ed i commercianti di Nicotera che sono andati in Municipio a protestare e con quelli di Rosarno che hanno bloccato la ferrovia. Non mi posso schierare con chi ha due stanzette e si lamenta che scriviamo della fogna. Se vuole affittare le stanzette si preoccupi a dicembre, non ad estate finita!

Mi schiero con quelli che non aspettano luglio per vedere come stanno le cose. Io non parlo e scrivo in estate, lo faccio sempre. Andate a vedere in che mese ho postato il laghetto alla foce del torrente Fiumarella…andate. Poi a luglio, di là, è passata Goletta Verde. È colpa mia?

Allora dovevate iniziare a protestare, non a fine luglio.

Un paese a vocazione turistica, si siede al tavolo a gennaio per programmare quello che si deve fare in estate.

Turismo culturale, turismo culturale, turismo culturale. Si è fatto per cinque anni in questo paese, si è mossa la Rai, i maggiori studiosi di Pavese. Si è mosso l’universo culturale calabrese. Quel paese può ritornare, solo con l’impegno di tutti e con gente che è disposta ad investire sul turismo. Ed il turismo si promuove con quelle che sono le attrattive e le peculiarità dei luoghi. Ecco, per esempio, non con tre copie delle caravelle perché, salvo, notizie segrete, non mi pare che Cristofaro Colombo, avesse qui dei parenti! E poi, vuoi mettere una goletta, con una caravella?

Se i depuratori non funzionano, il mare si sporca; perciò, cari cittadini, se volete un mare pulito, cominciate a…depurare.


  • fb iconLog in with Facebook