Melito. «L’anno bisestile ovvero il disincanto di un melitese»
- Redazione
Carissimi amici,
sappiamo tutti che gli anni bisestili non sono fortunati.
Deve essere per questa ragione che anche quest’anno siamo stati costretti, per l’inerzia della nostra amministrazione, a non godere della riduzione dei tributi dovuti per la spazzatura solo perché il nostro Comune non si è ancora adeguato alla normativa nazionale in materia di compostaggio.
Cosa sono alcune centinaia di euro di risparmio annuale pro capite di fronte ai numerosissimi e gravosissimi incombenti di un anno bisestile?!
Certamente ciò non accadrà il prossimo anno ‐ che non è bisestile ‐ e già da gennaio 2017 le nostre compostiere non serviranno solo a realizzare un fertilizzante gratuito e utilissimo ma anche a farci risparmiare in bolletta!
A conferma del fatto che gli anni bisestili non sono fortunati, alcune decide di famiglie di Prunella dalla primavera scorsa non sono in grado di individuare con precisione gli indirizzi delle loro abitazioni.
Non è uno scherzo. È proprio così!
La via Eustasio Cogliandro, già via Prunella Inferiore, intitolata alla memoria del soldato – partigiano morto 72 anni fa, esiste solo presso i competenti uffici comunali e nelle comunicazioni inviate alla cittadinanza. Ancora oggi, a distanza di otto mesi dalla programmata e mai realizzata inaugurazione della strada, la nostra amministrazione comunale, a causa dei gravosi e numerosi impegni, non ha trovato il tempo di aggiornare la toponomastica cittadina e di apporre la segnaletica con il nuovo nome della ex via Prunella Inferiore.
I poveri cittadini restano nell’incertezza e con loro l’AMPI, il sig. Gianfranco Calabrò e tutti quanti si sono adoperati per onorare la memoria del partigiano Cogliandro.
Per fortuna l’anno bisestile sta finendo...
Un solidale saluto a tutti
Il Presidente Giovanni Marino