Sciolti come il bicarbonato
- Bruno Salvatore Lucisano
di Bruno Salvatore Lucisano - Sciolto il Consiglio comunale di Scilla; prorogato il commissariamento per Tropea.
Se su Google scrivete Scilla viene fuori la scritta, 5.830.000 risultati trovati, se scrivete Tropea verrà fuori la scritta, 6.530.000 risultati trovati. Sono numeri importanti che confermano la popolarità di questi due centri turistici calabresi. Sono famosi per i luoghi, per l’ospitalità, per la cucina ecc. ecc.
Ma qui da noi, Sudici calabresi, crescono ndrine come la gramigna e allora, anziché controllare appalti, lavori e assunzioni, sostituiamo i politici con i nominati delle prefetture. Il ministro chiude il Municipio su segnalazione dell’autorità giudiziaria, così come si chiude un locale pubblico. Poi si fanno i ricorsi, si fanno gli articoli (come questo) che non servono a nulla e nulla cambiano.
E i sindaci, ancora liberi e fasciati, si recano a Roma per protesta ma, com’è ovvio, non li riceve nessuno perché nessuno vuol correre il rischio di stringere la mano a un prossimo probabile ndranghitista.
Certo che la storia è fatta di epoche e questa è proprio un’epoca di… confusione.
Ma, tornando al motore di ricerca, se scrivete Marco Minniti verrà fuori la scritta 454.000 risultati. Se scrivete invece Winston Churchill verrà fuori la scritta 59.000.000 risultati.
Sarà questo il problema? Ma no, è solo una battuta! E poi, l’America, è più grande dell’Italia.
Ma se la ndranghita come sostiene il dott. Gratteri, non si potrà mai distruggere, perché non risparmiamo i soldi, almeno, per le elezioni dei municipi?
E voi, cari sindaci, quando pensate di recarvi in prefettura e sfasciarvi da soli, prima che vi sfascino gli altri? Certo, da quando hanno inventato lo stipendio pure per voi, è un po’ dura…mollare.
U bisognu è cornutu!